Maneggio

Vieni a conoscere da vicino i cavalli di razza Appaloosa.

Maneggio e Allevamento

Venite a Cà de Figo e avrete la possibilità di conoscere da vicino i cavalli di razza Appaloosa. Non la conoscete? È una razza di origine nord-americana, caratterizzata da un pelo lucido e dal mantello a chiazze. Un tempo, erano i cavalli prediletti dagli indiani d’America, che li utilizzavano per cacciare i bisonti e percorrere le immense praterie.

Il Maneggio

Nel maneggio di Cà de Figo potrete effettuare passeggiate o lezioni di equitazione singole o di gruppo, anche nei periodi invernali. Il maneggio è aperto tutto l’anno ed offre:

  • Lezioni di monta western per tutti, principianti e cavalieri esperti (€ 25,00/cad);
  • Possibilità di preparazione agonistica;
  • Passeggiate a cavallo (€ 25,00/cad all’ora);
  • Doma e addestramento di puledri;
  • Arena coperta per i periodi invernali;
  • Pensione cavalli in diverse soluzioni;
  • Disponibilità di pascoli per cavalli anziani, infortunati, fattrici e puledri.

Si accettano allievi dai 6 anni in su.

Allevamento

A Cà de Figo vengono allevati puledri Appaloosa da un minimo del 72% ad un massimo del 97% di sangue puro Appaloosa originale, per contributo della “Appaloosa Foundation”. Tra i nostri obiettivi, vi è quello di riprodurre esemplari il più possibile simili a quelli delle origini: dal colore, conformazione morfologica e bellezza inconfondibile. Tutto ciò rende il nostro Agriturismo un luogo dove questi animali, allevati fin dalla nascita con dedizione, crescono essendo mansueti, docili e perfetti da cavalcare. Qui, anche i vostri cavalli, potranno essere allenati e ospitati in ampi e moderni box, ideali anche per cavalli in pensione o mamme in dolce attesa.

Maggiori informazioni e richieste

    Nome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio


    Su di Noi

    La nostra Identità, la nostra Filosofia.
    Scopri
    arrow-circle-o-downbarsmail-reply linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram